SHARE

La quinta puntata del talent show si divide in due partite: nella seconda trionfa Irama. Emma e Carmen in attesa di giudizio.

amici-serale-5-maggio-2018-seconda-parte

Loading...

Quinto appuntamento con la fase serale della diciassettesima edizione di Amici, in onda sabato 5 maggio in prima serata su Canale 5. La puntata si apre con l’annuncio di Maria de Filippi che non è prevista, a causa di una richiesta della commissione, la prima prova e che la fase di eliminazione sarà effettuata in due momenti della trasmissione: la prima dopo una mini-sfida a squadre a quattro prove, la seconda al termine della puntata. Tra gli ospiti della serata lo chef Antonino Cannavacciuolo, Arisa (che sostituisce Marco Bocci) ed Elisa.

Amici 17, seconda parte: vince Irama, Carmen e Emma in bilico

Ecco le prove della seconda partita della serata:

  • Duetto con ospite tra Emma (Bianchi) ed Elisa, che si esibiscono con di No hero contro Lauren (Blu), con una coreografia sulle note di El tango de Roxanne. Vince Emma.
  • Irama dei Bianchi propone l’inedito Un giorno in più, mentre Einar si esibisce con Vietato Morire in coppia con Ermal Meta (e il giovane Giuseppe); vince Irama.
  • Duetto tra la coppia in amore Biondo ed Emma (Bianchi) su I’ll be missing you e coreografia di Bryan su Chandelier. Vincono Biondo ed Emma.
  • Sfida di canto: Carmen (Blu) canta Rehab di Amy Winehouse, mentre Irama (Bianchi) si esibisce con La musica non c’è di Coez. Vince Irama.
  • Biondo (Bianchi) canta Le cose in comune, mentre Lauren balla una coreografia di Billy Goodson. Vince Biondo.
  • Prova proibitiva di canto, Einar ed Irama su Kiss di Prince. Vince Irama.
  • Prima prova a scelta: i Bianchi schierano Emma con la sua Need Somebody, i Blu Lauren (feat. Veronica Peparini) su una coreografia sulle note di Sono già solo. Vince Emma.
  • Seconda prova a scelta: i Bianchi propongono Biondo e La mia ex chiama, mentre i Blu Einar e Difendimi per sempre di Alessandra Amoroso.

La partita è vinta dai Bianchi con il 53% dei voti. In terza fase salgono Irama, che propone la sua Nera, e Biondo con Deja-vu. Vincitore di puntata è Irama, che non può salvare nessuno, mentre Luca Tommassini ha possibilità di mandare alla prossima puntata un solo talento e sceglie Bryan. Rudy Zerbi, durante la fase di eliminazione, chiede ed ottiene dalla commissione di poter mettere in sfida Carmen ed Emma, giudicate come “talenti sovrapponibili“. La decisione viene rimandata alla settimana prossima grazie all’intervento della commissione di danza, che non ritiene di avere gli strumenti necessari per poter decidere.

References

  1. ^ (realityshow.blogosfere.it)

Realityshow

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here