SHARE

Anticipazioni sulla puntata speciale del gioco con le botole, in onda lunedì 19 giugno 2017 in prima serata su Canale 5. Ecco concorrenti e ospiti. Fotogallery e video del promo.

Lunedì 19 giugno Gerry Scotti (voto: 7) torna con il secondo appuntamento speciale, in prima serata, di Caduta libera!: giocheranno i campioni delle varie puntate speciali in onda la domenica sera, tra le quali le mamme, i barzellettieri, i sosia, le Miss e i personaggi vip.

Loading...

A sfidarli, nella postazione centrale, ci sarà la campionessa del primo speciale di prime time.

Tra i concorrenti della serata “Master” Giovanna Civitillo (vincitrice nella categoria mamme), Samantha De Grenet (vincitrice della puntata dedicata a l’Isola dei famosi) e Roberta Lanfranchi (la giocatrice vip che ha vinto il montepremi più alto).

I concorrenti si sfideranno all’ultima botola per contribuire alla raccolta fondi di “Fabbrica del Sorriso”, dedicata quest’anno alla lotta contro i tumori infantili.

Ospiti di questo appuntamento speciale con il game show prodotto da Endemol Shine Italy J-Ax, Los Locos e il comico Maurizio Battista.

Caduta libera!, il meccanismo e come partecipare

Il meccanismo del game resta sostanzialmente invariato. In ogni puntata un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a risucchiarlo alla prima risposta sbagliata. Dieci sfidanti lo circondano, posizionati su dieci botole uguali. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare. In ogni duello il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Scotti, completando una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere, proprio come quando si gioca al cruciverba. Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si apre, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, il concorrente nella botola centrale deve riuscire a eliminare tutti suoi sfidanti.

Scompare l’opzione ‘dimezza’ e compare quella ‘perdi tutto’. E ‘l’ultima sfida’ diventerà ‘ad armi pari’: i due sfidanti partiranno con le stesse ‘vite’.

Tra i momenti più attesi dal pubblico torna ‘I 10 passi’, il gioco finale in cui il concorrente ha a disposizione tre minuti per rispondere a 10 domande e potersi aggiudicare, da questa nuova edizione, fino a 500.000 euro.

Il format è andato in onda in oltre 10 Paesi, tra cui Cina, Stati Uniti, Spagna e Belgio. Caduta libera è basato sul format Still standing, creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats.

Come partecipare ai casting? Basta telefonare allo 02/89919828 o inviare una mail a castingcadutalibera@mediaset.it… purché si abbia un’età inferiore ai 55 anni e non si pesi più di 100 chili.

Segui Reality & Show su Facebook[2], Twitter[3] e Google+[4].

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

References

  1. ^ (realityshow.blogosfere.it)
  2. ^ Facebook (www.facebook.com)
  3. ^ Twitter (twitter.com)
  4. ^ Google+ (plus.google.com)

Realityshow

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here