SHARE

La tournée mondiale di “A Head Full Of Dreams[1]” della band capitanata da Chris Martin[2], che si è conclusa questa settimana, ha raggiunto il traguardo di terzo tour mondiale che ha guadagnato di più di tutti i tempi.

Loading...

Vi avevamo già raccontato[3] come “A Head Full of Dreams tour” aveva scacciato lo “Sticky & Sweet Tour” di Madonna dalla top 5 delle tournée più ricche di sempre; ora che il tour si è concluso possiamo tirare le somme finali.

La tournée mondiale dei Coldplay è partita a marzo del 2016 dopo lo show all’ halftime del Superbowl insieme Bruno Mars e Beyoncé[4]. Da allora ha incassato 523.033.675 dollari dalle vendite dei biglietti, la band ha suonato davanti a 5.389.586 spettatori in 114 concerti attraverso 76 città e 31 paesi. Il tour di “A Head Full Of Dreams” si è sviluppato in due tornate in America Latina, Europa, Nord America e una in Australia e Asia.

Solamente U2 e Rolling Stones hanno fatto di meglio nei loro tour mondiali, incassando rispettivamente 736 milioni di dollari e 558 milioni di dollari.

La tornata europea del tour dei Coldplay ha fatto tappa anche in Italia[5] con due date a luglio 2017.

Rockol Music News

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here