SHARE

Uscirà il 27 ottobre il sesto album del cantautore e musicista genovese[1].

Loading...

“Totem” sarà pubblicato da Sugar Music e Pandar, quest’ultima etichetta di Tiziano Ferro, che negli ultimi anni è stato accompagnato da Dabbono in veste di autore, co-firmando i singoli “Incanto”, “Il Conforto”, “Lento/Veloce” e “Valore Assoluto”.

L’album è stato registrato dal vivo in acustico in tre giorni ed è un omaggio agli artisti che più hanno influenzato Emanuele negli anni settanta, uno su tutti: Jackson Browne. Le sonorità di “Totem” si allontanano da quanto visto finora nella collaborazione con Tiziano Ferro per dare spazio ad 11 tracce acustiche realizzate insieme ad una band di 11 elementi.

Del disco racconta lo stesso Emanuele Dabbono:

Ho in mano il disco che sognavo di fare da anni. Completamente libero, fuori da strategie o logiche di mercato. Semplicemente ho cercato di avvicinarmi il più possibile alla versione in HD di me stesso. Senza compromessi. Andateci piano, maneggiate il mio cuore

Il disco verrà distribuito da Artist First ed è possibile trovare già in pre-order sul sito la versione fisica dell’album in una speciale versione autografata a tiratura limitata.

References

  1. ^ cantautore e musicista genovese (www.rockol.it)

Rockol Music News

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here