SHARE

Il segreto di Francesco Facchinetti per tenere unita una famiglia allargata

In una lunga intervista al settimanale Nuovo, Francesco Facchinetti ha rivelato come si sta occupando dell’educazione dei figli in un contesto di famiglia allargata grazie al supporto valido della moglie Wilma e dell’ex compagna (e madre della primogenita Mia) Alessia Marcuzzi:

Un’educazione basata sui principi e sui valori con cui sono cresciuto io. Il rispetto dell’altro, il senso dell’amicizia. Cerco di educare più che vietare le cose, insegnando e spiegando. I miei bimbi sono ancora piccoli e la strada è molto lunga.

Facchinetti, in poche parole, riesce a delineare un quadro esaustivo del contesto familiare in cui crescono i suoi due pargoletti:

Molto allargata. E’ abbastanza comica la cosa, perché nella stessa stanza, ci possiamo essere io, mia moglie, mio padre, la seconda moglie di mio padre, mia mamma, la mia ex fidanzata, il suo attuale compagno e il padre del primo figlio della mia ex fidanzata… tutti d’amore e d’accordo! Sono cose che possono accadere, le persone adulte e mature devono saper mettere da parte i dissapori e le negatività e pensare al bene dei propri figli.

Un percorso, senza non poche difficoltà, che, però, garantisce a tutti, armonia e stabilità emotiva ed affettiva:

Ci vuole intelligenza. Noi siamo avvantaggiati perché abbiamo tutto: un lavoro, affetti stabili. Questa è una grande fortuna che tanti non hanno. Bisogna capire che quando due persone non stanno più insieme è una sconfitta per entrambi. La cosa importante, in ogni caso, è la felicità dei bambini.

References

  1. ^ (www.gossipblog.it)

Gossipblog.it

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here