SHARE

Sempre molto attivo sui social network, negli ultimi post pubblicati su Instagram e Facebook Jovanotti ha svelato altri dettagli del suo nuovo album in studio e offerto le prime anticipazioni sul tour nei palasport del prossimo anno[1].

Loading...

Il cantautore[2] ha fatto sapere che le lavorazioni del disco sono praticamente terminate: in queste ore è impegnato a Malibu – negli studi Shangri-La, di proprietà di Rick Rubin – con gli ultimi ascolti, insieme allo stesso Rubin (produttore dell’album[3]: “Quest’uomo riesce a tirar fuori il meglio da ognuno, è un maestro Jedi, ha una capacità misteriosa e unica al mondo di trovare l’essenza dei pezzi”, dice Jovanotti) e ai tecnici del suono Pino “Pinaxa” Pischetola e Jason Lader.

L’album conterrà 14 canzoni: sarà anticipato da un singolo che dovrebbe uscire verso metà novembre (“Due o tre settimane prima”, stando alle parole del cantautore) e verrà pubblicato anche in vinile.

Non è stato ancora rivelato il titolo dell’album (l’hashtag #noncisonopontisulriodelleamazzoni è stato più volte inserito da Jovanotti nei post pubblicati sui social in queste settimane).

L’album, che uscirà il 1° dicembre, sarà accompagnato da un libro che Jovanotti, qualche giorno fa, ha presentato in un post come “un esperimento”:

“È quello che oggi si direbbe un ‘format’ editoriale nuovo, sto controllando le bozze quasi definitive poi mandiamo in stampa anche questo, stiamo cercando di ottenere un po’ di pagine in più perché alla fine sta venendo più ciccione di quello che mi aspettavo”.

A proposito del tour in partenza a febbraio, invece, il cantautore ha anticipato:

“Ci divertiremo, e quando vedrete lo spettacolo che stiamo inventando per i palazzi dello sport, se vi conosco come vi conosco, diventerete pazzi”.

References

  1. ^ tour nei palasport del prossimo anno (www.rockol.it)
  2. ^ cantautore (www.rockol.it)
  3. ^ produttore dell’album (www.rockol.it)

Rockol Music News

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here