SHARE

A fine luglio vi avevamo anticipato che il nuovo disco di Jovanotti, l’ideale seguito di “Lorenzo 2015 cc” verrà pubblicato l’1 dicembre, avrebbe potuto avvalersi della produzione di Rick Rubin, oggi ve ne diamo la conferma. Il disco nelle prossime settimane sarà completato a Malibu (California) agli Shangri La Studios del produttore.

Loading...

Rick Rubin è uno dei produttori da leggenda del mondo del rock. Assieme a Russell Simmons negli anni ottanta fondò la storica etichetta discografica Def Jam, la label del rap. La lista degli artisti che hanno lavorato con lui è infinita: Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Rage Against the Machine, Lady Gaga, Jay Z, Slayer, Black Sabbath, Metallica, AC/DC, Aerosmith, Shakira, Justine Timberlake, Damien Rice, Eminem, Neil Diamond, Tom Petty, ZZ Top, Frank Ocean, James Blake, Audioslave, U2, Gogol Bordello, Limp Bizkit, Mick Jagger, Sheryl Crow, Adele, Ed Sheeran, Linkin Park.

E’ la prima volta che Rubin collabora con un artista italiano, la prima volta che produce un artista che non canta in lingua inglese. Dichiara un oltremodo soddisfatto Jovanotti: “E’ inutile girarci intorno, per me è la realizzazione di un sogno che faceva parte dei sogni che pensavo rimanessero sogni per sempre”. 

Rockol Music News

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here