SHARE

Impressioni dai pilot 2017/18: le novità The CW

Valor

Loading...

Stagione 2017/18. Come ogni anno i cinque canali broadcaster americani, quelli in chiaro, quelli disponibili a tutti facilmente, presentano nuove serie tv. Dopo la valutazione dei primi soggetti, la realizzazione dei pilot e la definizione del palinsesto e delle serie tv ordinate lo scorso maggio, è arrivato il momento di vedere questi progetti all’opera. In questo articolo troverete le prime impressioni, a caldo, dopo la visione dei pilot o dei primi episodi delle nuove serie tv di ciascuno dei cinque canali: FOX[2] – NBC[3] – CBS[4] – ABC[5] e The CW.

Il trend dei military drama dell’autunno 2017 si chiude con Valor[6], serie tv di The CW co-prodotta da CBS Television e Warner Bros che prova a riunire in un’unica serie tv le varie tendenze del canale, dagli eroi, qui senza maschera, alle donne protagoniste. Un po’ come con la pesca a strascico, il tentativo di The CW con Valor è quello di raccattare più pubblico possibile prendendo situazioni, personaggi già visti e stereotipati e facendone una serie tv.

Il risultato è decisamente deludente. Valor è una serie tv debole nelle sue premesse e nel suo svolgimento che inserisce strizzatine d’occhio moderne e provocanti, tra riferimenti musicali contemporanei e sess0 più o meno spinto (ormai le manette a letto sono più che sdoganate in tv), per provare a conquistare il proprio pubblico. Spettatori che però sono fuggiti in massa dal lunedì sera della rete, trainando al ribasso anche Supergirl. Le donne forti con o senza mantello non conquistano.

Valor si diversifica dal resto delle serie tv miliari in onda raccontando le vicende della squadra d’elite che guida gli elicotteri durante le operazioni speciali, tra i piloti c’è anche Nora Madani (Christina Ochoa), tra le prime donne pilota, che lavora insieme al Capitano Leland Gallo (Matt Barr). Durante una missione Nora rimane ferita, la squadra attaccata e solo Nora e Leland riescono a tornare indietro. I due non riveleranno tutto quello che è successo sul campo e i segreti (oltre all’attrazione sessuale) dei due sarà la chiave attorno cui ruoterà la serie. Dopo mesi dal loro ritorno si scopre che due loro compagni sono prigionieri dei nemici in Somalia e sarà necessaria una nuova missione per recuperarli. Ma il loro ritorno metteranno a rischio la “verità” raccontata da Leland e Nora?

Amori, misteri e militari sono le parole d’ordine di Valor, costruito su personaggi stereotipati, dialoghi al limite del caricaturale con la necessità da un lato di mostrarsi giovani e dall’altra di avere un respiro patriottico e eroico, vista la divisa che portano. Difficile capire le ragioni che hanno spinto The CW a ordinare una serie tv di cui non aveva bisogno nel suo palinsesto, per cui non può spendere per scene d’azione complicate e missioni estere articolate, se non per la necessità di aggiungere altri tre bellocci alla batteria del canale.

References

  1. ^ (www.tvblog.it)
  2. ^ FOX (www.tvblog.it)
  3. ^ NBC (www.tvblog.it)
  4. ^ CBS (www.tvblog.it)
  5. ^ ABC (www.tvblog.it)
  6. ^ Valor (www.tvblog.it)

TVBlog.it

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here