SHARE

Manuela Villa torna sull’amore così grande per il padre Claudio, anche se il suo secondo papà…

manuela villa claudio

Loading...

Il rapporto di Manuela Villa con suo padre Claudio è sempre materia viva di confessioni televisive. La cantante, ospite di Maurizio Costanzo a S’è fatta notte, ha raccontato com’è nata la sua carriera artistica:

“Io ho iniziato a cantare per disperazione. C’era molta lentezza burocratica, quindi ho messo a disposizione quello che la natura mi aveva dato. Ho studiato pianoforte da quando ero ragazzina. Ho iniziato a cantare con timidezza e paura, in punta di piedi. Le prime volte che mi sono cimentata a cantare Un amore così grande rimanevo strozzata al primo ritornello, talmente era la tensione”.

In mancanza del suo padre naturale, al suo fianco, c’è sempre stato uno straordinario papà adottivo:

“Grazie al cielo ho avuto un uomo meraviglioso che mi ha cresciuta dall’età di 2 anni, il marito di mamma. Ho avuto un esempio in casa che mi ha fatto credere nella figura paterna”.

Eppure Claudio Villa è sempre stato nei suoi pensieri e di lui si sente figlia:

“Da 30 anni è morto papà e io ce l’ho sempre vivo. Quelle poche volte che lo vedevo, le mezz’orette la domenica, io rubavo tutto. Ero innamorata dei suoi difetti, anche dei pochi capelli che aveva. Mi faceva anche molta tenerezza. Mamma mi ha educata al dare sempre un’opportunità”.

Eppure all’inizio è stata dura:

“In un periodo della mia vita lo specchio l’ho cancellato perché c’era amore e odio nei suoi confronti. Non riuscivo a guardare la mia faccia più mi dicevano che gli assomigliavo. Poi a un certo punto ho cominciato ad apprezzare. Ho capito che ero nata da un grande atto d’amore”.

Oggi riesce a convivere con il suo ricordo:

“Il mio sogno era di andare a mangiarci una pizza e basta, quello della normalità. Però tutte le volte che canto, oggi, è come se ci fosse un appuntamento tra noi. Incontro sempre gente che mi parla di lui, che mi porta delle foto… I genitori non si possono cancellare”.

References

  1. ^ (www.gossipblog.it)

Gossipblog.it

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here