SHARE

La sacerdotessa del rock[1] è stata ospite insieme ai suoi figli della puntata del Tonight Show di ieri sera, martedì 12 settembre. Patti Smith ha cantato insieme a Jackson e Jessica, nati rispettivamente nel 1981 e nel 1987 dall’unione con il chitarrista degli MC5 Fred “Sonic” Smith, uno dei suoi cavalli di battaglia: “People have the power”. Insieme alla cantautrice e ai due ragazzi si sono esibiti anche il suo bassista, Tony Shanahan, e Questlove dei Roots. Potete rivedere l’esibizione proprio qui sotto:

Loading...

Il passaggio televisivo insieme a Jackson e Jessica prelude all’evento che domani, giovedì 14 settembre, vedrà Patti Smith omaggiare con un concerto speciale a Central Park, il compianto marito (scomparso nel 1994) in occasione di quello che sarebbe stato il suo 69esimo compleanno.
La figura di Fred Smith è stata una figura chiave per la carriera di Patti Smith: a lui dedicò “Because the night” e “Frederick”. “Dream of life”, l’albim del 1988, fu frutto della collaborazione tra i due e a Fred fu dedicato l’intero “Gone again”, l’album che la cantautrice pubblicò nel 1996, due anni dopo la sua morte.

References

  1. ^ sacerdotessa del rock (www.rockol.it)

Rockol Music News

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here