SHARE

Anticipazioni sulle squadre di concorrenti e sugli ospiti vip della seconda puntata serale del game show di Rai1 condotto da Amadeus, in onda lunedì 14 agosto 2017. Fotogallery.

Lunedì 14 agosto alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la seconda delle tre puntate di Reazione a catena di sera (voto: 7), con la conduzione di Amadeus (7).

Reazione a catena di sera 2017, concorrenti e ospiti della seconda puntata di lunedì 14 agosto

La squadra de ‘Le intese a distanza’ (Manuela CadoniFrancesca Silverio e Valentina Visentin), campioni in carica di Reazione a catena – La sfida dei campioni 2016, insieme a Barbara De Rossi e Francesco Pannofino, affronterà la squadra sostenuta da Gloria Guida e Sergio Friscia “ I parenti stretti” (Eliana GallettaGiovanni Spuria e Beatrice Viola), che è uscita sconfitta dalla sfida della prima puntata.

Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà un allegro cocktail di sketch che vedrà protagonista Ariel, alias Marco Marzocca, il curioso collaboratore domestico che tenterà più volte di realizzare il sogno di diventare un concorrente di Reazione a catena. Tutti quanti, concorrenti storici e Vip, saranno controllati e ‘imbeccati’ dalla dottoressa Vera Gheno, sociolinguista dell’Università degli Studi di Firenze.

La squadra che vince va alla finale dove sono già qualificati i Tre di denari (Marco BuratoFrancesco Nonnis e Michael Di Liberto).

Reazione a catena, il meccanismo e i giochi

Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Come ogni anno è il gioco dell’Intesa vincente – dove resta decisiva la capacità dei componenti della squadra di capirsi al volo – che può sovvertire la classifica finale, portando una delle due squadre a essere proclamata “campione” della puntata, con diritto di tornare e di accedere al gioco finale. L’ultima parola è il game finale dove la tensione arriva al massimo: i tre concorrenti della squadra campione devono individuare una parola che si lega, in base a una connessione linguistica e/o associativa, alla parola conclusiva. È in questa fase finale ricca di emozione che i concorrenti si giocano il montepremi accumulato.

Segui Reality & Show su Facebook[2]Twitter[3] e Google+[4].

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

References

  1. ^ (realityshow.blogosfere.it)
  2. ^ Facebook (www.facebook.com)
  3. ^ Twitter (twitter.com)
  4. ^ Google+ (plus.google.com)

Realityshow

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here