SHARE

Una questione privata: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Paolo e Vittorio Taviani nei cinema italiani dal 1° novembre 2017.

01 Distribution il 1° novembre porterà nei cinema Una questione privata, il nuovo film dei fratelli Taviani che sarà presentato in anteprima alla dodicesima edizione del Festival del Cinema di Roma (26 ottobre – 5 novembre 2017).

Il film basato sull’omonimo capolavoro di Beppe Fenoglio, pubblicato postumo nel 1963, è interpretato da Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè.

 

Milton, ragazzo introverso e riservato, e Giorgio, allegro e solare, amano Fulvia. Lei si lascia corteggiare da entrambi, giocando con i loro sentimenti. I tre ragazzi nell’estate del 43 si incontrano nella villa estiva di Fulvia per ascoltare e riascoltare il loro disco preferito: Over the rainbow. E nonostante la guerra, sono felici. Un anno dopo tutto è cambiato. Milton e Giorgio sono ora partigiani. È inverno e la nebbia è calata su tutto. Milton si ritrova davanti alla villa dei tempi felici, ormai chiusa e si abbandona al ricordo di Fulvia. La custode lo riconosce e invitandolo ad entrare allude ad una relazione tra la ragazza e il suo migliore amico Giorgio. Per Milton, logorato dal dubbio, si ferma tutto: la lotta partigiana, gli ideali, le amicizie. Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie delle Langhe per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato catturato dai fascisti. L’unica speranza è trovare un prigioniero fascista da scambiare con l’amico, prima che questi venga fucilato…

Cineblog.it

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here