SHARE

Il liveblogging della puntata del 13 settembre 2017 di Squadra Mobile 2, la fiction di Canale 5 spin-off di Distretto di Polizia con protagonista Roberto Ardenzi

Casi legati alla cronaca di tutti giorni, ma anche una grossa indagina che svelerà i retroscena di Roma sono alla base della seconda stagione di Squadra Mobile[2], in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5[3]. Proprio per restare più vicina all’attualità, la serie tv della Taodue, spin-off di Distretto di Polizia[4], ha aggiunto al titolo il sottotitolo “Operazione Mafia Capitale”[5].

Loading...

Il riferimento è proprio a quell’indagine che, nella realtà, ha scoperchiato un sistema di corruzione, affari illeciti e crimine che ha coinvolto tutta la Capitale in differenti ambienti, dalla politica, all’imprenditoria fino all’economia. Nella serie tv, ad indagare su quanto poi è emerso ed è noto a tutti è proprio la Squadra Mobile, capitanata da Ardenzi (Giorgio Tirabassi), nominato alla fine della prima stagione nuovo Capo della Sezione.

A lui viene chiesto di portare a termine l’indagine, tramite l’aiuto di intercettazioni ed investigazioni dirette: il quadro che ne emerge è una Roma sotto scacco da forze criminali che l’hanno tenuta sotto controllo a proprio piacere. Una rete al cui centro c’è il misterioso personaggio dell’Ingegnere (Andrea Tidona), che diventerà il bersaglio numero uno dell’inchiesta.

Ma i sedici episodi della fiction, da un soggetto di serie di Pietro Valsecchi e scritti da Mizio Curcio, Federico Gnesini, Giorgio Nerone ed Andrea Nobile[6], per la regia di Alexis Sweet, racconteranno anche la trama orizzontale apertasi nella prima stagione, ovvero la caccia che Ardenzi sta guidando contro l’ex amico e collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti). E’ un anno che l’uomo ha fatto perdere le sue tracce, ma il protagonista è convinto che non se ne sia mai andato da Roma: in effetti Sabatini si trova ancora in città con Vanessa (Laura Barriales Gonzales), e lavora per conto del trafficante Enrique (Marco Leonardi).

Sfruttando la protezione dell’agente corrotto dei Servizi Segreti Domenico Guaraldi (Libero De Rienzo), Sabatini deve gestire una partita di diamanti grezzi dal valore inestimabile, che potrebbero permettergli di scappare dall’Italia una volte per tutte.

La Squadra Mobile, inoltre, conosce delle new entry: dopo l’abbandono di Valeria (Serena Rossi), arrivano Serena Scanzi (Anna Ammirati), responsabile della Sezione Minori che sembra nutrire un’attrazione per Ardenzi, il quale, dopo anni di solitudine dopo la scomparsa di Angela (Carlotta Natoli), sembra ricambiare. Sua figlia Mauretta (Laura Adriani), inoltre, ha deciso di entrare in Polizia, ma non sa come dirglielo.

Squadra Mobile

Cecilia (Miriam Dalmazio) è invece responsabile delle intercettazioni nell’Operazione Mafia Capitale: Riccardo (Marco Rossetti) ne subisce il fascino, ma tra loro due le cose non inizieranno al meglio. Mentre Giacomo (Pippo Crotti) e Roberta (Elena Di Cioccio) sono ormai una coppia, Isabella (Valeria Bilello) dovrà affrontare un nuovo pericolo. Sandro (Antonio Catania), invece, dovrà vedersela con Daria (Francesca Agostini), sua allieva in crisi perchè accusata di aver aiutato Sabatini a fuggire.

Tante le storyline intrecciate tra di loro, con uno sguardo -come nella miglior tradizione di Distretto di Polizia- ai piccoli casi di cronaca che si trovano sui giornali legati a stalking, violenza domestica e microcriminalità. Il tutto, raccontato con lo sguardo di poliziotti pronti a sacrificare il tempo libero e la vita privata pur di svolgere il proprio dovere.

Squadra Mobile 2, puntata 13 settembre 2017: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Squadra Mobile 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset[7] e sull’app scaricabile su tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.

Squadra Mobile 2, puntata 13 settembre 2017: Second screen

Si può commentare Squadra Mobile 2 sulla pagina ufficiale di Facebook[8] e su Twitter[9], all’account @SquadraMobileTv[10]. L’hashtag è #SquadraMobile2.

[11]

References

  1. ^ (www.tvblog.it)
  2. ^ Squadra Mobile (www.tvblog.it)
  3. ^ Canale 5 (www.tvblog.it)
  4. ^ Distretto di Polizia (www.tvblog.it)
  5. ^ ha aggiunto al titolo il sottotitolo “Operazione Mafia Capitale” (www.tvblog.it)
  6. ^ Andrea Nobile (www.imdb.com)
  7. ^ sul sito ufficiale di Mediaset (www.mediaset.it)
  8. ^ sulla pagina ufficiale di Facebook (www.facebook.com)
  9. ^ su Twitter (twitter.com)
  10. ^ @SquadraMobileTv (twitter.com)
  11. ^ (twitter.com)

TVBlog.it

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here