SHARE

Ecco i talenti e le rispettive squadre della seconda puntata della quinta edizione del talent canoro di Rai 2, in onda giovedì 29 marzo.

J-Ax a The Voice

Loading...

Anche la seconda puntata di The Voice of Italy 5 ha i suoi concorrenti ammessi dopo le Blind Auditions. Cristina Scabbia, J-Ax, Al Bano e Francesco Renga hanno preso le loro decisioni dopo aver ascoltato al buio i possibili talenti. A condurre il frizzante Costantino Della Gherardesca. Particolarmente interessante la presentazione, una citazione della sigla della serie tv Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi in onda su Netflix con la seconda stagione.

The Voice of Italy 5, i concorrenti e i team

  • Elisabetta Eneh, team Cristina Scabbia

Di origini nigeriane, 31 anni, da Cosenza, sente molto la mancanza della nonna. Tutti i giudici ci sono girati Per J-Ax ha una voce più bella dei capelli di Renga. Al Bano si è limitato a ripetere il suo claim “Con Al Bano vai lontano“. Ha cantato Rome wasn’t built in a day.

  • Riccardo Giacomini, team J-Ax

Si definisce un rapper socio-satirico. Ha vinto una volta un contest grazie al quale si è aggiudicato una collaborazione proprio con J-Ax, che si è girato assieme a Cristina Scabbia. Per l’ex Articolo 31 è il primo vero rapper di The Voice in tanti anni. Ha portato Can’t hold us.

  • Antonio Marino, team Cristina Scabbia

Ha 35 anni e viene da Napoli. Il peso per lui non è mai stato un problema, finchè non è arrivata la tv. Ha partecipato alla prima edizione di X Factor e ha convinto i coach con Who’s Loving You.

  • Virginia Dioletta, team Al Bano

Ha 22 anni e viene da Roma ed è romanista. Ha incantato la giuria – tranne J-Ax – con una bella interpretazione di Rise Up. La concorrente è molto contenta che Al Bano si sia girato e proprio al cantante pugliese ricorda Cristel Carrisi, almeno di profilo.

  • Cinzia Carreri, team Al Bano

Arriva da Mantova e ha 28 anni questa ragazza molto originale che calca i palcoscenici dal 2012. Per lei si sono girati Francesco Renga e Al Bano. Ha portato The Girl in 14G di Kristin Chenoweth.

  • Angelica Paola Ibba, team J-Ax

Ha fatto girare tutti i giudici questa 16enne dalla provincia di  Oristano. In studio ha avuto la sorpresa di vedere il fratello pilota, che ha occasione di incontrare poche volte dato il suo lavoro che lo porta sempre in giro. Ha cantato Issues.

  • Graziana Campanella, team Cristina Scabbia

Ci ha messo un po’ per far girare Al Bano e Cristina Scabbia questa ragazza di 27 anni da Mola di Bari che ha mostrato la sua grinta con I Miss the Misery. La Scabbia ammette di aver avuto dei dubbi all’inizio ma poi si è innamorata di lei.

  • Michelangelo Falcone, team Francesco Renga

17 anni e un look vagamente alla Justin Bieber, il concorrente di La Spezia ha conquistato i coach con La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini. Per lui si sono girati tutti tranne J-Ax.

  • Angelica Peroni, team J-Ax

Ha penato parecchio questa ragazza un quarto malgascia, un quarto austriaca e metà italiana. J-Ax e Cristina Scabbia infatti si sono girati prima che fosse troppo tardi per la 23enne. Francesco Renga dice che la sua performance non gli è piaciuta particolarmente. Ha portato Black Widow di Iggy Azalea.

  • Alessandra Machella, team Cristina Scabbia

La Scabbia voleva una bella dose di follia e l’ha ottenuta da questa concorrente che si è esibita in una versione acustica (e molto bella, quasi alla Carmen Consoli per dirla con J-Ax) di Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi. J-Ax la voleva ma la Scabbia l’ha bloccato.

  • Selenia Stoppa, team Al Bano

Ama andarsene in giro con le parrucche anche quando va a fare la spesa Selenia Stoppa, che fa l’attrice di teatro e canta. Originaria della provincia di Brindisi, ha fatto girare tutti tranne Renga. Il suo pezzo era Me so’ ‘mbriacato di Mannarino.

  • Simona Marcelli, team Al Bano

Ha convinto all’ultimo secondo solo il leone delle Puglie con un acuto in As long as you love me.

  • Antonello Carozza, team Francesco Renga

Alle spalle Antonello Carozza ha alle spalle Amici 4, il Festival di Sanremo 2006 con il brano Capirò, crescerai e The Voice Russia, che non ha vinto. Ha scelto Renga perchè al karaoke voleva cantare sempre Tracce di te.

References

  1. ^ (realityshow.blogosfere.it)

Realityshow

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here